Scuola primaria - servizi e offerta formativa


PRESCUOLA

 

L'Istituto Rosetum apre dalle ore 7:30 è disponibile a ricevere i bambini che saranno sorvegliati dalle maestre di classe fino al momento in cui gli allievi saranno accompagnati in classe (ore 08:15 inizio lezioni).

 

Questo servizio è offerto gratuitamente dall'Istituto.


MENSA SCOLASTICA

 

Gli alunni al termine delle lezioni del mattino (ore 12:25) saranno accompagnati alla mensa scolastica e potranno consumare un pasto. Le prenotazioni per la mensa avvengono entro le ore 9:00 della stessa giornata.

Siamo in grado di fornire dei pasti individuali per alunni celiaci, intolleranti o vegetariani.

 

In sala mensa si accede con timbratura del tesserino scolastico. Costo del pasto € 6,00.


DOPOSCUOLA E ASSISTENZA POMERIDIANA

 

Gli alunni al termine delle lezioni pomeridiane dal lunedì al giovedì (ore 16:00) potranno fermarsi a scuola per dei momenti di svago e gioco fino alle ore 17:30.  Il servizio è incluso nella retta scolastica.

 

Il venerdì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 gli allievi potranno svolgere i compiti fermandosi al doposcuola con le maestre prevalenti. Questo servizio ha un costo di € 150,00 annuali.


SCUOLA ESTIVA - SUMMER SCHOOL

 

Una volta terminate le lezioni scolastiche gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto Rosetum potranno iscriversi alla Summer School. Potranno presentare domanda di iscrizione anche alunni esterni all'Istituto.

 

Anche a settembre, prima dell'inizio delle lezioni scolastiche, l'Istituto organizzerà la scuola estiva.

L'orario giornaliero della Summer School è dalle ore 8:00 alle ore 17:30.