Scuola Primaria - Istituto Rosetum

L'Istituto Rosetum, da sempre all'avanguardia nell'insegnamento delle lingue straniere, propone un'offerta didattica che abbina la completezza e l'eccellenza della formazione scolastica alla conoscenza approfondita della lingua inglese, grazie all'aggiunta di due ore settimanali curricolari con insegnante madrelingua.

Dal quarto anno si aggiunge lo studio della seconda lingua straniera.

La maestra prevalente è affiancata dall'insegnante di inglese, dalla specialista di musica e dall'insegnante di religione.

In tutte le classi della scuola primaria (dalla prima alla quinta)  sono previste due ore curricolari, una di storia e una di geografia, in lingua inglese (CLIL).

rosetum inglese

Più Inglese!

Potenziamento dell'insegnamento curricolare della lingua inglese nel corso dei cinque anni (due ore in più a settimana per tutta la durata della scuola primaria).

 

Insegnamento curricolare di informatica con disponibilità di pc individuale e aula d'informatica in rete con fibra ottica.

In ogni aula è presente un proiettore touch di ultima generazione cablato con la rete in fibra dell'Istituto.

rosetum spagnolo

Al quarto e al quinto anno della scuola primaria l'Istituto organizza e offre le lezioni extracurricolari della seconda lingua straniera.

 

Attività extrascolastiche:

  • l'Istituto organizza dei corsi extracurricolari tra cui il corso base e avanzato di robotica e coding.
  • StoryTelling: fiabe, racconti e novelle in lingua inglese.
rosetum coding e robotica