Dote Scuola Regione Lombardia


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it dove è possibile consultare e scaricare una guida completa all'accesso con CRS e alla compilazione (dalla sezione AIUTO del sito).
La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza o la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive, i quali garantiscono supporto informativo ed assistenza.
La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla Dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.


La relativa procedura prevede le seguenti fasi:

  • Registrazione
  • Compilazione della domanda
  • Sottoscrizione della domanda con firma autografa
  • Sottoscrizione della domanda con firma digitale


TERMINI
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 alle ore 17.00 del 15 giugno 2017.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato.

In caso di necessità è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione presso il proprio comune di residenza, la scuola paritaria dove lo studente è iscritto, gli sportelli Spazio Regione.

Per fronteggiare eventuali sovraccarichi in prossimità della scadenza del presente avviso, ai suddetti enti è consentito procedere alla protocollazione delle domande regolarmente pervenute entro il suddetto termine, fino alle ore 17.00 del 20 giugno 2017. Non sono ritenute valide le domande pervenute in formato cartaceo, ad esclusione degli specifici casi di seguito descritti. La domanda è redatta sotto forma di autocertificazione. La Regione effettua controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite e, in caso di dichiarazioni mendaci, provvede alla revoca della dote e alla denuncia per falsa dichiarazione.

L’esito della richiesta di dote verrà comunicato con un messaggio al numero di cellulare oppure tramite posta elettronica, a seconda di quanto indicato dal richiedente nella domanda.

E’ possibile presentare una domanda di Dote Scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
- cambio scuola da statale o da istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa: è possibile trasmettere via telefax al n. 02/3936151 una domanda cartacea utilizzando l’allegato Modulo A, entro il termine del 30 novembre 2017;
- nuova residenza in Regione Lombardia: è possibile trasmettere via telefax al n. 02/3936151 una domanda cartacea utilizzando l’allegato Modulo B, entro il termine del 29 settembre 2017.

E’ possibile effettuare modifiche e integrazioni alla domanda regolarmente presentata per segnalare eventuali errori materiali che potrebbero incidere sull’ammontare del beneficio. Prima della scadenza dell’avviso, modifiche e integrazioni possono essere effettuate dallo stesso richiedente compilando on line una nuova domanda che annulla la precedente. Oltre la scadenza dell’avviso è necessario utilizzare la modulistica allegata e trasmetterla esclusivamente via telefax al n. 02/3936151, entro il 30 giugno 2017.

 


Istituto Rosetum - Via Mazzini 5 - 21023 - Besozzo (VA)

Scuola Primaria - Scuola Secondaria di primo grado - Liceo Linguistico - Liceo Scientifico Scienze Applicate

Codici meccanografici: Primaria VA1E01800V - Sec. I grado VA1M005002 - Liceo Linguistico VAPL095008 - Liceo Scientifico VAPSPP500H

Telefono +39 0332 970800 Fax: +39 0332 982140

Mail: info@istitutorosetum.it